Protesi dentaria

La riabilitazione protesica dentaria è il protocollo odontoiatrico che si occupa di rimpiazzare i denti persi e di migliorare le funzioni e gli aspetti dei denti naturali. Disponiamo delle più moderne tecniche e usiamo i materiali di qualità per un sorriso sano.

Faccette
Le faccette sono soluzioni protesiche in ceramica, che vengono incollate alla superficie vestibolare del dente. Si utilizzano per la correzione di piccoli difetti estetici come la colorazione, le incrinature o l’usura, ma anche per chiudere di astemi o altre anomalie ortodontiche lievi.

Corone in ceramica
Le corone in ceramica sono protesi che vengono fissate sul dente limato o sull’impianto dentale. Siamo in grado di produrre diversi tipi di corone:
Corone in metallo-ceramica; realizzate in ceramica cotta su una base in lega preziosa o non preziosa.
Corone in zirconio-ceramica; sono rivestimenti in ceramica che si applicano su una base in zirconio garantendo eccezionali caratteristiche fisiche ed estetiche.
Corone in disilicato di litio; sono realizzate in una speciale vetroceramica al disilicato di litio, che, grazie alla sua resistenza e la gamma cromatica, garantisce un risultato finale che replica perfettamente lo smalto dei denti naturali. Questo tipo di corona è l’apice dell’estetica odontoiatrica ed è realizzato con le più moderne tecnologie digitali CAD/CAM, eseguendo la scansione del dente e modellando la forma della corona del dente usando blocchi singoli di ceramica.

Ponti
Si tratta di protesi permanenti che hanno lo scopo di riempire gli spazi in caso di denti mancanti. Essi prevengono la dislocazione dei denti adiacenti e il danneggiamento delle articolazioni temporo-mandibolari e dei tessuti di sostegno dei denti.
Possono essere prodotti in leghe preziose, leghe antiallergiche non preziose rivestite in ceramica o da un unico blocco.