Impiantologia

L’implantologia offre soluzioni per ogni tipo di edentulia e rappresenta il rimedio ideale per coloro che non sono soddisfatti della protesi mobile. Con un piccolo intervento chirurgico indolore viene impiantata una vite di titanio. Il tasso di successo di un tale trattamento è attorno al 95-100%, rendendolo una delle terapie più sicure e più durature in odontoiatria. Dopo l’integrazione con l’osso, l’impianto diventa la sostituzione della radice del dente. Gli impianti di viti in titanio sono preceduti dall’analisi approfondita della situazione generale e dalle buone condizioni del tessuto osseo.

All-on-4
Tecnica di costruzione di protesi fissa dell’arcata superiore e inferiore ancorata su quattro impianti. Il concetto è particolarmente adatto  per i pazienti che nelle parti laterali e posteriori della mandibola non hanno abbastanza materiale osseo per un impianto classico.
In questo modo è possibile riabilitare casi di edentulia completa, senza ulteriori procedure di rigenerazione ossea.

Le protesi ibride
Una riabilitazione fissa non è possibile nei casi in cui la struttura ossea è notevolmente ridotta. In questi casi, ai pazienti forniamo una protesi ibrida, che costituisce la base per l’installazione di quattro impianti e la creazione di una sovra struttura per la stabilizzazione della protesi.
Questa protesi è molto robusta, stabile e molto più piccola rispetto alla tradizionale protesi mobile.

La protesi di copertura
In molti casi di edentulia totale della mascella inferiore i pazienti non sono in grado di indossare la protesi mobile classica.  A loro raccomandiamo la protesi di copertura: nella parte frontale della mandibola inferiore installiamo due impianti sui quali  vengono posizionate delle fibbie che servono a stabilizzare la protesi e ottenerne la piena funzionalità.

Toronto Bridge
La Toronto Bridge è una protesi fissa su impianti completa con flangia o gengiva finta. Può sostituire fino a 12 per arcata ed è fissata tramite monconi a impianti dentali osteointegrati in titanio, utilizzando, nella maggior parte dei casi, l’implantologia a carico immediato. Alcuni dentisti preferiscono affidarsi alla più tradizionale tecnica del carico differito.